© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Onde – Uomini in viaggio alla ricerca di mondi migliori La Spiga

Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado

ORA E POI

Autori

 Di Giorgio Di Vita  

Un romanzo avventuroso, ispirato da un quadro dell’Ottocento intitolato “Gli emigranti”. Le descrizioni dei luoghi, i personaggi, i loro dialoghi, le loro avventure e disavventure sono frutto dell’immaginazione, ma la trama è interamente basata su fatti storici a partire dal diciottesimo secolo fino ai giorni nostri.

• Una storia quanto mai attuale da proporre ai ragazzi per poter comprendere meglio e allo stesso tempo inquadrare storicamente uno dei  problemi più urgenti della società odierna, quello dell’immigrazione.

• Il volume è corredato di Focus di approfondimento sulle tematiche trattate: il commercio degli schiavi dalla preistoria fino all’abolizione della  schiavitù nel 1948; l’emigrazione italiana di fine Ottocento; la crisi argentina e i cartoneros di Buenos Aires e infine l’immigrazione iniziata negli anni 80 del secolo appena concluso.

LeggerMENTE  è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.

Contenuti digitali integrativi - Studente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846830722
Prezzo
€ 7,7
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble