© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Un occhio nello spazio La Spiga

Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado  

NON SOLO LETTERE

Autori

Di Marina Carpineti

Il professore di scienze non arriva, Mauro e Stella sono in classe insieme ma non si sono mai notati e da qualche parte c’è una cassapanca piena di libri di fisica che nessuno ha mai guardato. Ci vorranno una supplente, uno strano tema e un’insolita passione per le muffe, a far scoprire ai due ragazzi un occhio che li guarda con insistenza dallo spazio.  Per Stella e Mauro sarà solo il principio di un sodalizio che li porterà davvero lontano e non solo in senso figurato…

• Questa fantastica avventura porterà i lettori a viaggiare nello spazio e a conoscere “da vicino” i pianeti, le stelle e le galassie.

• Nel testo sono inserite schede di approfondimento sulle tematiche trattate: dalla luna agli anelli di Saturno, dalla galassia di Andromeda alle nebulose ellittiche e a spirale, passando per la Via Lattea, tematiche che l’insegnante di Italiano potrà approfondire insieme all’insegnante di Scienze, prima, dopo o durante la lettura del romanzo, senza interromperne l’appassionante intreccio.

LeggerMENTE  è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.

Contenuti digitali integrativi - Studente

Configurazione e acquisto

Un occhio nello spazio - Di Marina Carpineti - Leggermente

ISBN: 9788846830708

Prezzo
€ 7,70
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble