- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- Aristotele, amico mio

Aristotele, amico mio La Spiga
Autori
Armando Massarenti
Aristotele, amico mio fa parte della collana FilosoficaMENTE, rivolta ai bambini e ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta ad una disciplina come la filosofia, che insegna a pensare con la propria testa e a porsi in maniera critica nei confronti di ciò che ci circonda.
Diventiamo amici? Aristotele, il protagonista di questo libro, sapeva parlare di amicizia, di bontà e di tante altre cose, di mare, di stelle e di pianeti, di animali e di piante, di arte e di teatro, di guerre e di città. Ha avuto come amici altri filosofi come lui, come Platone e Teofrasto, e come allievo il più grande condottiero dell’antichità, Alessandro Magno. Era loro amico ma diceva di essere anche amico della verità. Leggendo queste pagine potrai diventare anche tu amico di Aristotele, del suo sapere e dell’autore che te ne racconta la vita e i pensieri.
Pensieri bellissimi e profondi, che hanno fatto compagnia per millenni all’intera umanità, su cos’è la vita, su come è fatto l’universo, su come ragionare bene e su come coltivare virtù come il coraggio, l’altruismo e la fantasia.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Il souvenir egizio
Adattamento e attività di Giorgio Massei
Mary Flagan
-
SULLE TRACCE DI GANDHI
Classe III
Roberto Melchiorre
-
Kommt an Bord!
Corso di lingua tedesca
E. Spitznagel, S. Brusati con L. Antognini
-
Piccole donne
Louisa May Alcott. A cura di Maria Catia Sampaolesi
-
Il domatore di libri
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Maria Strianese