- Home
 - Secondaria I grado
 - Risultati ricerca
 - Gesti di generosità
 

Gesti di generosità La Spiga
Racconti ispirati a fatti reali al tempo della Shoah
Autori
Cristina Capellino - Antonella Maggini
In un mondo che spesso sembra andare troppo di fretta e che raramente ci lascia il tempo di riflettere, è fondamentale porre l’accento sui sentimenti, sulle emozioni e su quei gesti che rimangono nel cuore, capaci di cambiare il destino di una persona.
Questo libro raccoglie due racconti ispirati a fatti realmente accaduti durante la Shoah e la Seconda guerra mondiale, dove la solidarietà e l’amicizia sono state le chiavi per affrontare le difficoltà più impensabili. Storie tratte da documenti, foto di archivio e testimonianze orali che non solo ci raccontano un passato doloroso, ma ci invitano a riflettere su quanto i valori di coraggio, altruismo e amore siano ancora più che mai necessari oggi. Sono i gesti di generosità che fanno la differenza, anche, e soprattutto, nei momenti più oscuri.
• Focus che ripercorrono gli eventi fondamentali degli anni ‘30 e ‘40 del Novecento con spunti di riflessione e proposte cinematografiche.
• Attività didattiche di comprensione e analisi del testo, di riflessione e di confronto storico.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-   

Inventons des phrases !
 -   

La vida del Buscón
Reducción lingüística, actividades y reportajes de Cristina Bartolomé
Francisco de Quevedo
 -   

La Vénus d’Ille
Adattamento, dossier e attività di Dominique Guillemant • Illustrazioni di Lisa Nanni
Prosper Mérimée
 -   

Nouveau DELF Actif A2 Scolaire et Junior
Manuel de préparation aux certifications DELF (Diplôme d’Études en Langue Française)
Anna Maria Crimi, Gisèle Agnello
 -   

Detectives en La Rioja
M. Salvaggio - María B. Tato Serna