- Home
 - Secondaria I grado
 - Risultati ricerca
 - Dal suono alla frase Volume A (morfologia, sintassi) + Volume B (fonologia, ortografia, comunicazione, testi) + Schemi e sintesi
 

Dal suono alla frase Volume A (morfologia, sintassi) + Volume B (fonologia, ortografia, comunicazione, testi) + Schemi e sintesi
Autori
Eugenio Staltari
Il corso “Dal suono alla frase”
è diviso in due volumi.
Il volume A comprende tre macro-sezioni:
-  Morfologia,
-  Sintassi della proposizione,
-  Sintassi del periodo,
a loro volta divise in capitoli e poi in paragrafi.
Il volume B contiene nozioni di fonologia, ortografia, comunicazione e testi.
Completa il Corso il fascicolo “Schemi e sintesi dei contenuti fondamentali” che contiene una sintesi degli elementi fondamentali di ortografia, morfologia, sintassi e analisi testuale. Ogni capitolo è diviso in paragrafi di teoria, seguiti, ciascuno, dai relativi esercizi.
Il linguaggio è chiaro e sintetico e le pagine sono arricchite con schemi e tabelle, per aiutare la comprensione, e numerose rubriche.
1. Nei box Parole chiave troverai una breve descrizione o spiegazione delle parole più difficili. Sono necessarie per capire ciò che hai studiato e ripeterlo all’insegnante con un linguaggio appropriato.
2. Nei box Attenzione! Sono contenuti alcuni suggerimenti utili per applicare più facilmente la regola grammaticale.
3. I box Per saperne di più contengono informazioni più specifiche e approfondite. Gli esercizi relativi a questa parte si trovano solamente nella sezione contrassegnata dallo stesso titolo.
4. La sezione Metodo fornisce suggerimenti per ragionare e comprendere meglio alcune regole. Seguendo le indicazioni sarà più facile non commettere errori.
5. Il box Confronta. Aiuterà a non confondere alcune parti grammaticali molto simili, riconoscendone le differenze.
6. Sono anche presenti alcuni box sui Dubbi ortografici, utili per evitare gli errori più frequenti.
Configurazione e acquisto
Dal suono alla frase Volume A + Volume B + Schemi e sintesi
ISBN: 9788829204403
€ 29,00
ebook Dal suono alla frase Volume A + Volume B + Schemi e sintesi + contenuti digitali
ISBN: 9788829221912
€ 24.07
Potrebbero anche interessarti
-   

Tim und Claudia auf der suche nach ihrem Freund
Niveau 1 - Junge ELI Lektüren - A1
Maureen Simpson Adattamento, dossier e attività di Marion Mohr • Illustrazioni di Andrea Goroni
 -   

La guerre des boutons
Niveau 2 800 mots | A2 | Classique
Louis Pergaud - Adaptation, dossier et activités de Dominique Guillemant - Illustrations de Maja Celija
 -   

Dizionario Inglese-Italiano / Italiano-Inglese
English when you need it
Autori: Academia Universa Press
 -   

Je t’aime Paris !
Domitille Hatuel
 -   

Imágenes y palabras
Material complementario para niños – Tarjetas ilustradas
AA.VV