- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- Domande e risposte

Domande e risposte ELI
CHE COS’È?
Domande e risposte è un gioco da tavolo utile per ripassare pronomi e avverbi interrogativi in un modo alternativo all’interno di un contesto divertente come il luna park.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco è pensato per stimolare la conversazione, l’apprendimento e l’uso di lessico e strutture linguistiche di base. È ideale sia come gioco da tavolo da utilizzare a casa con gli amici, sia come strumento didattico per il ripasso e il consolidamento linguistico in classe.
CONTENUTO
Il gioco è composto da 66 carte illustrate che riproducono 66 soggetti del tabellone. Il tabellone raffigura un luna park estremamente dettagliato e ricchissimo di elementi utili e necessari per stimolare l’osservazione e per aiutare a indovinare la carta in questione. Il dado con chi, che, come, dove, quando, quanto / i / e che troviamo in ciascuna delle sue facce, segnerà il percorso delle domande che potranno essere poste di volta in volta.
DIDATTICA A DISTANZA
Come ogni gioco da tavolo anche questo è stato inizialmente pensato per un utilizzo in classe, ma la presenza di elementi come le carte e il tabellone lo trasformano immediatamente in un materiale didattico perfettamente fruibile anche in caso di lezioni o corsi on-line. Il tabellone può essere una perfetta base
per imparare a descrivere un’immagine veramente molto ricca di dettagli e le carte, oltre a poter essere utilizzate per imparare vocaboli nuovi, possono servire anche per creare una “caccia al tesoro virtuale”.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
The Canterbury Tales
Stage 1 | Elementary | 600 headwords | A1 | Movers | Classic Stage 1 Elementary | 600 headwords | A1 | Movers | Classic
Geoffrey Chaucer Geoffrey Chauce. Retold by Michael Lacey Freeman
-
Deutsch ist FANTASTISCH NEU
Autori: L. Antognini,V. Giuliani, K. Salvador con Maccarini, Bullot, Déchalotte, Hass, Kropf, Quenet
-
El conde Lucanor
Adattamento, dossier e attività di Juan Felipe Bermejo Rubio • Illustrazioni di Daniela Volpari
Don Juan Manuel
-
Super Bis - ELT
Questions and answers
-
Expedition Brazil
Stage 3 | Intermediate | 1000 headwords | B1 | Preliminary | Original
Anna Claudia Ramos - Activities by Susanna Florissi - Illustrated by Victor Tavares