- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- Domande e risposte
Domande e risposte ELI
CHE COS’È?
Domande e risposte è un gioco da tavolo utile per ripassare pronomi e avverbi interrogativi in un modo alternativo all’interno di un contesto divertente come il luna park.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco è pensato per stimolare la conversazione, l’apprendimento e l’uso di lessico e strutture linguistiche di base. È ideale sia come gioco da tavolo da utilizzare a casa con gli amici, sia come strumento didattico per il ripasso e il consolidamento linguistico in classe.
CONTENUTO
Il gioco è composto da 66 carte illustrate che riproducono 66 soggetti del tabellone. Il tabellone raffigura un luna park estremamente dettagliato e ricchissimo di elementi utili e necessari per stimolare l’osservazione e per aiutare a indovinare la carta in questione. Il dado con chi, che, come, dove, quando, quanto / i / e che troviamo in ciascuna delle sue facce, segnerà il percorso delle domande che potranno essere poste di volta in volta.
DIDATTICA A DISTANZA
Come ogni gioco da tavolo anche questo è stato inizialmente pensato per un utilizzo in classe, ma la presenza di elementi come le carte e il tabellone lo trasformano immediatamente in un materiale didattico perfettamente fruibile anche in caso di lezioni o corsi on-line. Il tabellone può essere una perfetta base
per imparare a descrivere un’immagine veramente molto ricca di dettagli e le carte, oltre a poter essere utilizzate per imparare vocaboli nuovi, possono servire anche per creare una “caccia al tesoro virtuale”.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Bonne pioche ! 1-2
Volumi di ripasso e consolidamento
Autori: A.A. V.V.
-
PETRARCA, IL POETA INCORONATO
Paolo Palliccia, Elisa Cordioli, David Conati
-
Fragen und Antworten
Fragen und Antworten
-
Invito alla Cittadinanza
Io, cittadino protagonista
Autori: A. Pellizzi - Consulenza: F. Cioffi
-
Math in progress
G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra