- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- L’isola delle preposizioni
L’isola delle preposizioni ELI
Grammatica e sintassi
Che cos’è?
L’Isola delle Preposizioni è un gioco da tavolo che, con il coinvolgente tema dei pirati, stimola l’immaginazione dei bambini e delle bambine, e rende divertente l’apprendimento delle preposizioni di luogo più comuni. I giocatori devono scegliere la preposizione corretta in base all'illustrazione del tabellone.
Ripassiamo insieme
- Indicatori spaziali: preposizioni semplici e articolate (davanti, tra, sul/sullo/sulla/sui/sugli/sulle, nel/nello/nella/nei/negli/nelle, sopra, sotto, dietro, vicino)
Contenuto
ll gioco è composto da 66 carte (58 con illustrazioni e frasi, 8 con preposizioni di luogo), 60 dobloni e un tabellone illustrato. La guida contiene istruzioni e suggerimenti per giochi e attività da svolgere in classe."
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Mystère sur l’île
800 mots | A2 | Original
Domitille Hatuel
-
Destination Karminia
Adattamento, dossier e attività di Mery Martinelli • Illustrazioni di Simone Pontieri
Maureen Simpson
-
The War of the Worlds
1000 headwords | B1 | Preliminary
H. G. Wells. Adaptation and activities by S. Sardi
-
Mia sucht Freunde
Niveau 2 | Fit 2 | A2 | Originaltext
Iris Faigle
-
Pollyanna
Illustrated by Maja Celija.
Eleanor H. Porter