- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- La lista della spesa
La lista della spesa ELI
CHE COS’È?
La lista della spesa facilita l’apprendimento, il rinforzo e l’uso corretto del lessico relativo al cibo tipico della cucina italiana e delle strutture relative agli acquisti.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco permette agli studenti di apprendere e memorizzare in modo divertente il lessico di cibi e bevande e le strutture linguistiche relative alla compravendita.
CONTENUTO
Il gioco è composto da un mazzo di 66 carte fotografiche e 36 cartelle con le liste della spesa e sul retro le schede per il gioco della tombola.
DIDATTICA A DISTANZA
La struttura tipica della tombola, con la presenza di cartelle a foto multipla e di carte fotografiche, trasforma questo gioco in uno strumento perfetto per lezioni e corsi on-line, descrivendo le immagini di una cartella o utilizzando gli ingredienti presenti nella lista all’interno di una conversazione.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
E TU?
Valentina Giuliani
-
Pride and Prejudice
Austen J. (Ballabio S.)
-
Le souvenir d’Égypte
Adattamento, dossier e attività di Mery Martinelli • Illustrazioni di LibellulArt
Mary Flagan
-
Les trois mousquetaires
Niveau 2 | 800 mots | A2 | Classique
Alexandre Dumas Adattamento, dossier e attività di Olivier Béguin • Illustrazioni di Daniela Volpari
-
Heidi
Didaktische Bearbeitung, Übungen, Dossiers: Barbara Sauser
Johanna Spyri