- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- La lista della spesa

La lista della spesa ELI
CHE COS’È?
La lista della spesa facilita l’apprendimento, il rinforzo e l’uso corretto del lessico relativo al cibo tipico della cucina italiana e delle strutture relative agli acquisti.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco permette agli studenti di apprendere e memorizzare in modo divertente il lessico di cibi e bevande e le strutture linguistiche relative alla compravendita.
CONTENUTO
Il gioco è composto da un mazzo di 66 carte fotografiche e 36 cartelle con le liste della spesa e sul retro le schede per il gioco della tombola.
DIDATTICA A DISTANZA
La struttura tipica della tombola, con la presenza di cartelle a foto multipla e di carte fotografiche, trasforma questo gioco in uno strumento perfetto per lezioni e corsi on-line, descrivendo le immagini di una cartella o utilizzando gli ingredienti presenti nella lista all’interno di una conversazione.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
No problem! - Didattica inclusiva
G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra
-
Chicos
-
Je t’aime Paris !
Domitille Hatuel
-
Un passo avanti - Italiano / Storia / Geografia 1-2
Volumi per il ripasso estivo, il recupero del secondo quadrimestre e il rientro in classe
Marco Colombo - Giovanni Lucchetti
-
Ventimila leghe sotto i mari
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Jules Verne. Riduzione e adattamento a cura di M. Papeschi