- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- La lista della spesa

La lista della spesa ELI
CHE COS’È?
La lista della spesa facilita l’apprendimento, il rinforzo e l’uso corretto del lessico relativo al cibo tipico della cucina italiana e delle strutture relative agli acquisti.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco permette agli studenti di apprendere e memorizzare in modo divertente il lessico di cibi e bevande e le strutture linguistiche relative alla compravendita.
CONTENUTO
Il gioco è composto da un mazzo di 66 carte fotografiche e 36 cartelle con le liste della spesa e sul retro le schede per il gioco della tombola.
DIDATTICA A DISTANZA
La struttura tipica della tombola, con la presenza di cartelle a foto multipla e di carte fotografiche, trasforma questo gioco in uno strumento perfetto per lezioni e corsi on-line, descrivendo le immagini di una cartella o utilizzando gli ingredienti presenti nella lista all’interno di una conversazione.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-

The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket
YOUNG ADULT ELI READERS | LIGHT | A1 | Classic
Edgar Allan Poe. Adattamento, dossier e attività di Janet Borsbey e Ruth Swan • Illustrazioni di Arianna Vairo
-

La Isla de las Preposiciones
Gramática: preposiciones de lugar
-

E il vento si fermò ad Auschwitz
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Maristella Maggi
-

The Call of the Wild
Adattamento, dossier e attività di Silvana Sardi • Illustrazioni di Marco Somà
Jack London
-

Nibelungenlied
Niveau 2 (Fit 2) | A2 | Klassiker
Anonym Adattamento, dossier e attività di Daniela Stierlin • Illustrazioni di Rita Petruccioli