- Home
- Secondaria I grado
- Festeggiamo!

Festeggiamo! ELI
I giochi didattici Eli - livello A2-B1
I giochi didattici ELI
CHE COS’È?
Chi non si divertirebbe a partecipare d una festa in giardino? Il domino di Festeggiamo! presenta, in modo piacevole e coinvolgente, proprio i preparativi di una festa di compleanno. Il gioco consiste nell’abbinare immagini e frasi coniugando le forme verbali in modo corretto.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Permette di imparare e consolidare 48 verbi della lingua italiana, regolari e irregolari, coniugandoli nei diversi tempi verbali: al presente, al passato o al futuro.
CONTENUTO
Il gioco è composto da 48 tessere suddivise in due parti: sulla parte sinistra troveremo un’azione illustrata e sulla destra una frase con il verbo indicato all’infinito. L’abbinamento corretto di ogni immagine con il testo corrispondente, permette di completare il percorso del domino.
DIDATTICA A DISTANZA
Le tessere di questo gioco possono essere utilizzate senza limitazioni anche durante corsi o lezioni on-line. I disegni, precisi e ricchi di dettagli, sono un valido aiuto per stimolare lo spirito di osservazione e possono essere utilizzati per imparare a descrivereciò che vediamo rappresentato nell’immagine. Anche la parte
a destra della tessera con le frasi scritte, può trasformarsi in un materiale molto utile per praticare i verbi ed essere utilizzate come spunto per coniugare i verbi indicati nel tempo richiesto dall’insegnante.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Le tigri di Mompracem
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Rosanna Serafini
Emilio Salgari
-
La Barbe bleue et autres contes
Adaptation, dossiers et activités de Dominique Guillemant
Charles Perrault
-
Invito alla Cittadinanza
Io, cittadino protagonista
Autori: A. Pellizzi - Consulenza: F. Cioffi
-
Cook for Fun
Progetto di educazione alimentare
-
Moby Dick
Classe II/III
Herman Melville. A cura di Alberto Cristofori