- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- L’ira di Achille

L’ira di Achille La Spiga
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
I GRANDI CLASSICI
Autori
Maristella Maggi
Sulle rive del Mediterraneo antico scorre il filo del racconto, seguendo in parte le linee classiche, in parte discostandosene per una più libera interpretazione.
È l’ira di Achille, bello e valoroso figlio di dea, l’argomento portante del poema nel quale si narrano le vicende dell’ultimo anno della guerra di Troia (Ilio), di quei 51 giorni in cui l’ira funesta del figlio di Peleo e di Teti semina morte tra le fila degli Achei.
Figure leggiadre e innamorate come quelle di Andromaca e di Teti, intense e appassionate come quelle di Priamo e Patroclo ci fanno sognare, commuovere, riflettere.
• Focus di approfondimento:
- Le Parche: temute e invocate, amate e odiate
- Lacrimata sepoltura: l’importanza della sepoltura
- Balio e Xanto, gli splendidi corsieri di Achille
• Attività didattiche ispirate alla metodologia Invalsi.
• Espansioni online.
Contenuti digitali integrativi - Studente
Audiolibro
BES e DSA
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-    Little WomenStage 3 Intermediate | 1000 headwords | B1 | Flyers/KEY Louisa May Alcott - Retold by Silvana Sardi
-    Le Tour de JeanIllustrations de Clarissa Corradin. Domitille Hatuel
-    SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIAClassi II/III Fabio Piccini,Sonia Savini
-    MadibaCollana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado Roberto Melchiorre
-    Shakespeare - Le più belle opere raccontate ai ragazziCollana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado a cura di A. Cristofori
 
  Google Chrome
 Google Chrome Mozilla Firefox
 Mozilla Firefox Microsoft Edge
 Microsoft Edge Safari
 Safari