- Home
- Secondaria I grado
- Mistero e paura

Mistero e paura La Spiga
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
RACCONTI D'AUTORE
Autori
A cura di M.C. Sampaolesi
Antologia di racconti classici e contemporanei, più o meno noti al pubblico dei lettori, opera di autori famosi - come Poe, Stoker, Puškin, Shelley, o i più moderni Buzzati e King - molto diversi tra loro anche per provenienza geografica e culturale.
I testi sono però accomunati da due ingredienti base della narrazione: il mistero e la paura, frutto dell’immaginazione o della realtà. Otto storie i cui protagonisti sono vampiri, fantasmi, esseri che nonostante la morte si manifestano ai vivi, oppure spettri interiori, legati alle patologie dei personaggi.
Nell’uno e nell’altro caso il genere narrativo “horror”, cui i racconti appartengono, raggiunge lo scopo di catturare, con la suspense, l’interesse del lettore, di suscitare paura, ma al solo scopo di esorcizzarla.
Configurazione e acquisto
Mistero e paura - LeggerMENTE
ISBN: 9788846834768
Fuori catalogo
Potrebbero anche interessarti
-
Kreuz und quer durch Berlin
Illustrationen von Giovanni Da Re.
Gudrun Gotzmann
-
Senti che Storia! - Nuova edizione
Un magico tuffo nella storia italiana
Autori: L. Di Dio, R. Bellagamba
-
Tombola illustrata
Lessico
-
Portraits of Women
STAGE 2 B1.1 PREPARING FOR PRELIMINARY
Elizabeth Gaskell Kate Chopin Katherine Mansfield Virginia Woolf Edith Wharton
-
Il domino della giornata