- Home
- Secondaria I grado
- SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA
Classi II/III
Autori
Fabio Piccini,Sonia Savini
Qual è la principale ossessione delle nuove generazioni? La bilancia! Pochi altri oggetti sono capaci di suscitare tante emozioni, e così diverse. Certo, non si tratta di un problema limitato ai ragazzi. Alzi la mano chi non si è mai preoccupato del proprio peso.
Questo timore affligge la maggior parte di coloro che abitano nel mondo occidentale e il motivo è presto detto: il peso medio della popolazione – in tutte le fasce di età – è andato costantemente aumentando nel corso degli ultimi trent’anni.
• Un gruppo di adolescenti, tra cui la protagonista del romanzo, Asia, intraprende un viaggio alla scoperta del proprio corpo e della propria anima, che la arricchirà, ma talvolta la lascerà senza fiato e le insegnerà come diventare grande senza rimanere schiava delle idee preconcette sul peso e sull’aspetto fisico.
• Soltanto affrontando il problema del rapporto con il cibo, anziché cercare di evitarlo, è possibile ritrovare la via di un sano sviluppo psicofisico. È questo il messaggio della giovane protagonista.
Potrebbero anche interessarti
-
Domande a catena
-
¡De Fiesta!
España a través de sus fiestas y tradiciones
-
Tutto chiaro
L’italiano chiaro e tondo
Autori: Gagliati, A. Marinoni, P. A. Salsa, S. Bovi
-
Questions and Answers
Play and learn
-
Gramática básica del estudiante de español
R. Alonso, A. Castañeda, P. Martínez, L. Miquel, J.Ortega, J. Plácido, R. Campillo