© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Il volume contiene materiale e risorse adatte per una didattica digitale integrata

Io cittadino competente è un corso di Diritto ed Economia che pone al centro lo studente, che spesso ha difficoltà ad accostarsi a questa disciplina, dando particolare rilievo alla costruzione delle competenze indicate dal profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studio di riferimento.

Il corso è organizzato per Unità di Apprendimento, suddivise in Lezioni. Il testo, lineare nei contenuti e semplice nel linguaggio, ricorre ad un sistematico uso di schemi, visualizzazioni, esempi pratici, rubriche (Io e il Diritto, Io e l’Economia) riferiti all'attualità.

Ogni Unità si completa con la Lezione speciale, in cui i temi e gli argomenti trattati vengono ripresi al fine di mostrare la diretta applicazione di norme, regole e problematiche al mondo del lavoro. Segue la rubrica infografica Territorio & Società, che facilita una comprensione intuitiva e diretta di grafici, dati e statistiche.

La didattica per competenze e inclusiva si realizza attraverso le Conoscenze alla prova (verifica immediata, prove di realtà e lavoro cooperativo) di fine Lezione, la Verifica di apprendimento di fine Unità, la Sintesi dei contenuti con mappe concettuali a struttura semplificata e il Glossario dei termini chiave in 4 lingue europee.

Completa il corso di Diritto ed Economia Io cittadino competente il volume Strumenti per la didattica inclusiva, riproponendone i contenuti

con adattamenti grafici e stilistici che favoriscono l’accessibilità al testo da parte degli alunni con DSA e BES Il corso, pubblicato in versione mista e digitale, è uno strumento didattico completo, integrato da contenuti digitali accessibili in rete: approfondimenti, esercizi interattivi e autocorrettivi, contenuti audio.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788823429772
Prezzo
€ 16,9

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble