- Home
- Secondaria II grado
- Risultati ricerca
- Io Cittadino Competente

Io Cittadino Competente EBF
Io cittadino competente è un corso di Diritto ed Economia che pone al centro lo studente, che spesso ha difficoltà ad accostarsi a questa disciplina, dando particolare rilievo alla costruzione delle competenze indicate dal profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studio di riferimento.
Il corso è organizzato per Unità di Apprendimento, suddivise in Lezioni. Il testo, lineare nei contenuti e semplice nel linguaggio, ricorre ad un sistematico uso di schemi, visualizzazioni, esempi pratici, rubriche (Io e il Diritto, Io e l’Economia) riferiti all'attualità.
Ogni Unità si completa con la Lezione speciale, in cui i temi e gli argomenti trattati vengono ripresi al fine di mostrare la diretta applicazione di norme, regole e problematiche al mondo del lavoro. Segue la rubrica infografica Territorio & Società, che facilita una comprensione intuitiva e diretta di grafici, dati e statistiche.
La didattica per competenze e inclusiva si realizza attraverso le Conoscenze alla prova (verifica immediata, prove di realtà e lavoro cooperativo) di fine Lezione, la Verifica di apprendimento di fine Unità, la Sintesi dei contenuti con mappe concettuali a struttura semplificata e il Glossario dei termini chiave in 4 lingue europee.
Completa il corso di Diritto ed Economia Io cittadino competente il volume Strumenti per la didattica inclusiva, riproponendone i contenuti
con adattamenti grafici e stilistici che favoriscono l’accessibilità al testo da parte degli alunni con DSA e BES Il corso, pubblicato in versione mista e digitale, è uno strumento didattico completo, integrato da contenuti digitali accessibili in rete: approfondimenti, esercizi interattivi e autocorrettivi, contenuti audio.
Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo
Come funziona ELI LINK
Con ELI LINK potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.
- Scarica l’app
- Avvia l’app
- Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
- L’app proporrà tutti i contenuti presenti
Libro digitale Interattivo
Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
FlashForward
Corsi di lingua inglese per il biennio
Autori: L. Prodromou, R. Elliott, A. Cowan, S. Minardi, P. Prodromou, J. Bowie, N. Iandelli
-
The Turn of the Screw
1800 headwords | B2 | First (FCE) | Classic | Audio
Henry James- Illustrated by Rodolfo Brocchini. Adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan
-
Smartmech - Premium
Autore: R.A. Rizzo
-
Ready for Planet English - B2
Autori: C. Moore, S. J. Lewis, C. E. Morris
-
¡Colegas!
Nivel 1 600 palabras | A1 | Original
Raquel Garcia Prieto - Ilustraciones de Giulia Sagramola