© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Finanza pubblica Principato

Corso di economia

Autori

F. Poma

Il volume contiene materiale e risorse adatte per una didattica digitale integrata

Prosecuzione del volume di Economia politica, il nuovo manuale di Finanza pubblica ne segue la traccia arricchendosi delle sue innovazione grafiche e metodologiche. In tal modo il testo diventa più funzionale alle esigenze della moderna didattica, rafforzando i suoi tradizionali punti di forza: l’impianto solido e rigoroso, la chiarezza dell’impostazione, il linguaggio preciso e accessibile.

La trattazione ha approfondito temi di più stringente attualità, come il federalismo fiscale, la semplificazione del sistema tributario, il ruolo del bilancio dello Stato come strumento di politica economica, la finanza della sicurezza sociale, il bilancio dell’Unione europea, i nuovi rapporti fisco-contribuente. È stato adottato un approccio interdisciplinare allo scopo di evidenziare le relazioni logiche, la dimensione storica, l’integrazione fra fenomeni economici, finanziari, giuridici, politici e sociali.

Il testo è diviso in due sezioni – Principi generali della finanza pubblica e Il sistema tributario italiano – cui si aggiunge un’Appendice statistica ricca di dati utili per comprendere la situazione economica del nostro Paese. Particolarmente importanti sono le statistiche relative all’economia pubblica, scelte in modo da dare allo studente un’informazione essenziale sul ruolo dello Stato nella moderna economia.

Il linguaggio adottato è volutamente semplice e piano, per aiutare l’alunno a capire l’essenza dei problemi affrontati. La comprensione del testo è facilitata anche attraverso l’introduzione di molti esempi.

Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo

Come funziona LibrARsi

Con LibrARsi potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.

  • Scarica l’app
  • Avvia l’app
  • Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
  • L’app proporrà tutti i contenuti presenti

Scopri di piú

Libro digitale Interattivo

Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro

Vai a bSmart

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Relazione Adozione

Configurazione e acquisto

Versione digitaleCorso di economia. Finanza pubblica

ISBN: 9788867061990

Prezzo
€ 27,10

VolumeCorso di economia. Finanza pubblica

ISBN: 9788841660591

Prezzo
Fuori catalogo

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.