- Home
 - Secondaria II grado
 - Risultati ricerca
 - Guida al Novecento
 

Guida al Novecento Principato
Autori
S. Guglielmino
 
 Il volume contiene materiale e risorse adatte per una didattica digitale integrata  
 La quinta edizione della Guida al ‘900 presenta un panorama storico e culturale del Novecento ormai completo. È quasi inutile sottolineare l’importanza di questa operazione, in un momento in cui di Novecento si parla tantissimo, anche in sede ministeriale, per sollecitare una maggiore e più ravvicinata presa di conoscenza delle sue coordinate storiche, culturali e artistiche.
Rispetto alla metà degli anni Ottanta, molte cose sono cambiate, sul piano storico, politico e culturale, e questo ha imposto una rilettura critica complessiva delle esperienze del Novecento, una revisione generale dei valori che i singoli scrittori, i movimenti, le riviste hanno e della posizione che occupano nel contesto del secolo. Questo ha comportato interventi di sostanza nell’organizzazione della materia, che ad esempio tiene ora conto dell’importante ruolo avuto dal cinema. Nuove sono anche le pagine dedicate alle esperienze artistiche.
Il libro è articolato in due parti, Profilo e Testi. Il Profilo consente di avere quell’orientamento sul presente che da tante parti è considerato elemento decisivo per rendere più vivo e coinvolgente l’approccio alla letteratura; la sezione antologica è stata rinnovata nelle scelte, nelle presenze, negli strumenti (note, introduzioni, apparati).
Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo
 Come funziona LibrARsi
Con LibrARsi potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.
- Scarica l’app
 - Avvia l’app
 - Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
 - L’app proporrà tutti i contenuti presenti
 
Libro digitale Interattivo
 Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro
Configurazione e acquisto
Versione digitaleGuida al Novecento
ISBN: 9788867060986
€ 41,70
VolumeGuida al Novecento
ISBN: 9788841613337
€ 50,90
Potrebbero anche interessarti
-   

Lo dice la storia
Corso di storia
P. Aziani, M. Mazzi, E. Noseda
 -   

Atouts Commerce
Corso di lingua francese settoriale
Autore: D. Hatuel
 -   

Das Nibelungenlied
 -   

Les clés du DELF B1 Édition actualisée
Manuale per la preparazione alla certificazione DELF B1
 -   

Senti che Storia! - Nuova edizione
Un magico tuffo nella storia italiana
Autori: L. Di Dio, R. Bellagamba