
En ruta Edinumen
Grammatica della lingua spagnola dal livello A1 al B2 e verso il C1
Autori
Amelia Guerrero, Carlos Oliva, Marián Villegas, Marina García, Carlo Riccio
Una grammatica completa e aggiornata, concepita per accompagnare gli studenti nello studio della lingua spagnola dal livello A1 al B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento e verso il C1. I contenuti, organizzati in 50 unità grammaticali e 25 schede lessicali, sono presentati attraverso spiegazioni chiare ed esaustive, secondo un principio di gradualità.
Lungo il percorso di apprendimento sono presenti molti supporti didattici: tabelle, grafici, box, audio e video che mettono a fuoco i vari aspetti della lingua per un’assimilazione ragionata e attiva. Ogni unità contiene spiegazioni grammaticali con puntuali rimandi alle numerose attività, che non si concentrano solo sulla forma linguistica, ma anche sulle abilità comunicative.
Sono presenti, inoltre, box di approfondimento e di contrasto spagnolo-italiano, doppie pagine di revisione e mappe riassuntive semplificate a fine unità.
La Guida per l’insegnante, con chiavi, trascrizioni, test e prove DELE, è ricca di suggerimenti didattici e di materiali extra, come video e schemi riassuntivi in alta leggibilità, facilmente accessibili da QR code.
Oltre agli esercizi di grammatica e lessico, il testo offre attività che consentono di sviluppare il pensiero critico e la competenza digitale e riflettere sugli obiettivi dell'Agenda 2030.
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Witness in two
Cultural themes and literature in English
R. Marinoni Mingazzini - L. Salmoiraghi
-
Enjoy! + Enjoy!Explained
Literature, Art, Big Questions
S. Ballabio - A. Brunetti - H. Bedell
-
Fisica 2-3
Quaderni operativi per il biennio
Autori: M. Gatti, R. Pirovano
-
A Midsummer Night's Dream
STAGE 2 Pre-Intermediate | 800 headwords | A2 | Classic
William Shakespeare. Adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan. Illustrated by Daniela Tieni
-
Storia della Filosofia ’800 -’900
Collana I Manuali
Autori: N. Scialfa