© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Storia della Filosofia ’800 -’900 La Spiga

Collana I Manuali

Autori

Autori:  N. Scialfa

Storia della filosofia ’800 - ’900 è un manuale destinato agli studenti di liceo del quinto anno in preparazione all’esame di Stato. Attraverso la struttura caratteristica della collana, si propone agli studenti un volume di facile comprensione in cui i concetti sono esposti in modo da consentire l’individuazione immediata dei nuclei principali della riflessione filosofica.

Per lo studente

• Il pensiero filosofico da Kant fino ai più importanti movimenti filosofici del Novecento in 28 capitoli.

• Testi agili, schematici ed esaustivi, utilizzabili in affiancamento al libro di testo per ripassare e memorizzare il programma in vista dell’esa- me di Stato.

• Capitoli “monografici”: pensiero dei filosofi maggiori trattato in modo approfondito, con particolare attenzione al contesto storicoculturale, alla biografia, alle opere principali e alla relativa storiografia filosofica.

• Capitoli “tematici”: i più significativi movimenti del XIX e del XX secolo, con filosofi che vengono presentati in modo sintetico ed efficace, evidenziando i concetti fondamentali del loro pensiero e il contesto di ricerca nel quale si inscrivono.

• Box biografici: brevi biografie relative ad artisti, letterati, scienziati e pensatori in relazione agli argomenti affrontati.

• Box tematici: approfondimenti aggiuntivi su argomenti specifici.

• Caratteristica presenza di “graffe” che racchiudono e sintetizzano i concetti più importanti, consentendo una rapida assimilazione e memorizzazione dei concetti stessi.

• Taglio manualistico e immediatezza di consultazione, utile anche come supporto durante l’intero anno scolastico.

• Argomenti esposti con chiarezza e facilmente reperibili per un ripas- so rapido ma sistematico.

• Presenza in ogni capitolo di paragrafi sulla storiografia e di pagine dedicate al dibattito filosofico.

Sfoglia online

Contenuti digitali integrativi - Studente

Materiale extra

Materiale extra

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

Storia della Filosofia ’800 -’900

ISBN: 9788846831477

Prezzo
€ 15,50
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Rispondi alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Aiutaci a migliorare il sito gruppoeli.it rispondendo alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

Rispondi al questionario
Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.