© 2025 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Il volume, come quelli precedenti, nasce dall’uso quotidiano degli autori che in questo nuovo libro hanno apportato una serie di migliorie resesi necessarie dall’evoluzione della didattica e dell’insegnamento. Il testo è suddiviso nelle seguenti 10 Unità oltre a una parte dedicata alle organizzazioni internazionali e a una sintetica trattazione della Geografia e della Storia francese.

1.   L’entreprise et la communication de l’entreprise

2.   Marketing et promotion

3.   Le commerce et les fournisseurs

4.   La vente

5.   La logistique: transport et livraison

6.   Le règlement

7.   La Bourse et les banques

8.   Les assurances

9.   Le monde du travail

10. Affaires et tourisme

Ogni Unità è suddivisa in due grandi parti: Teoria e Pratica. La parte di teoria, oltre alla spiegazione che è necessaria per far comprendere agli allievi il mondo delle imprese e del commercio e il suo lessico specifico, è arricchita da letture, approfondimenti, glossario, note, schemi e moltissime attività; si conclude con una pagina riassuntiva (En Bref) articolata in domande e risposte. La parte pratica, invece, tratta le varie situazioni aziendali e la relativa corrispondenza commerciale con moltissime attività per la comprensione orale e scritta, la produzione orale e scritta, le competenze.

Ogni unità si completa con:

– plan et expression utiles, che propone il lessico da utilizzare nelle varie situazioni aziendali;

– coin grammaire, che mette in evidenza alcune particolari strutture grammaticali della lingua francese e le eventuali differenze con la lingua italiana;

– cas d’entreprise, una vera e propria rappresentazione di un caso di impresa.

Elementi di forza del volume sono sicuramente i numerosi documenti autentici, corredati da attività, e legati alla trattazione dei vari capitoli. Tali articoli, inoltre, si prestano a raccordi con le altre discipline specifiche. Le parti riguardanti la comunicazione contengono documenti modello e un apparato di attività di diversa tipologia.

Per i Docenti è stata realizzata una Guida Didattica con le soluzioni degli esercizi a risposta chiusa, letture supplementari per attività di rinforzo e verifica (anche queste con le soluzioni), trascrizione del materiale d’ascolto sia presente che non stampato sul libro. Sempre per il Docente è stato realizzato un volume di Didattica inclusiva, con carattere ad alta leggibilità: ogni capitolo viene spiegato nuovamente attraverso un testo più sintetico con varie attività e pagine riassuntive.

Configurazione e acquisto

Connexion entreprise léger

ISBN: 9788829209934

Prezzo
€ 22.53

ebook Connexion entreprise léger + contenuti digitali

ISBN: 9788829222452

Prezzo
€ 22.00

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Rispondi alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Aiutaci a migliorare il sito gruppoeli.it rispondendo alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

Rispondi al questionario
Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.