- Home
- Secondaria II grado
- Riflessione sulla lingua

Riflessione sulla lingua La Spiga
Grammatica italiana
Una grammatica semplice, completa e di immediata consultazione.
Autori
Autori: Anna Marinoni, Piera Angela Salsa A cura di Susanna Fava
> Questa grammatica è stata concepita per facilitare e favorire l’apprendimento della lingua italiana da parte degli studenti della secondaria di secondo grado che – soprattutto a causa della mancanza di ore in classe – hanno bisogno di un testo incentrato sugli elementi essenziali della lingua italiana.
> È posta in primo piano la riflessione sulla nostra lingua e sull’importanza di una comunicazione corretta, che non esclude ma interagisce con le nuove tecnologie, in un’epoca in cui sms, mail, internet hanno imposto cambiamenti inevitabili e repentini alle modalità comunicative.
> Al termine di ogni spiegazione teorica vengono proposti numerosi esercizi e attività che permettono di applicare tempestivamente quanto appreso. La tipologia è molto varia: riconoscimento e classificazione, applicazione e consolidamento delle regole, correzione degli errori più frequenti, riepilogo.
Componenti
• Volume unico di 480 pagine, suddiviso in 4 sezioni: fonologia, morfologia, sintassi, laboratorio.
• Guida per l’insegnante.
• CD-Rom contenente numerosi esercizi interattivi e schede di Italiano come seconda lingua.
Configurazione e acquisto
Guida per l’insegnante
ISBN: 9788846828132
Gratuito
OUT OF STOCK
ISBN: 9788846828125
Fuori catalogo
Potrebbero anche interessarti
-
Le tour du monde en 80 jours
Adaptation, dossiers et activités de Dominique Guillemant.
Jules Verne
-
MechPRO
Corso di lingua inglese (microlingua) destinato al triennio degli Istituti Tecnici - indirizzo meccanica, meccatronica ed energia.
R. A. Rizzo
-
Klipp und Klar
Grammatica con esercizi per i livelli da A1 a B1
Autori: C. Fandrych, U. Tallowitz
-
Dracula - iBooks
STAGE 2 Pre-Intermediate | 800 headwords | A2 | Classic
Bram Stoker. Adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan.
-
Let’s talk!
Vocabulary for conversations