
Verbatim La Spiga
Versioni di latino per il triennio
Autori
M. Belponer, L. Forcella Iascone
Un versionario ricco e originale che offre strumenti preziosi per tradurre in maniera corretta e ragionata
>Verbatim si prefigge di sostenere il lavoro dell’insegnante e dello studente nel fine comune di apprendere in modo attivo, motivato, curioso un patrimonio linguistico e culturale che sta alla base della civiltà europea.
> Latino inteso come “lingua di comunicazione” attualissima e ancora molto usata.
Il volume è diviso in due parti: una di Grammatica e l’altra sugli autori principali.
La parte grammaticale è divisa in 6 sezioni che coprono tutto il programma previsto dal Triennio, preceduta da una sezione Zero di “passaggio” tra biennio e Triennio.
Completano il volume una sezione di Versioni di autori vari per i compiti in classe e una sezione di Esami di maturità, per preparare gli studenti a questo evento.
Sezioni speciali
Ricca appendice sul Latino del Cristianesimo, il latino medievale, il Latino dell’Umanesimo, il latino della Scienza e il Latino del Novecento.
Assolute novità sono: il Vocabolario etimologico, il Glossario delle figure retoriche e una Linea del tempo, per inquadrare cronologicamente gli autori e la storia di Roma; infine un Indice dei personaggi citati.
Materiali online
- Esercizi di ripasso dal biennio al triennio.
- Versioni ulteriori da scaricare per ogni argomento grammaticale e ogni autore.
- Foto d’epoca: grandi illustrazioni dettagliate sulla vita dell’antica Roma
- Vita degli autori latini.
- Schede sintetiche sui generi letterari latini.
Contenuti digitali integrativi - Studente
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Die Aufzeichnungen des Malte Laurids Brigge
Niveau 2 (Start 2) | A2 | Klassiker
Rainer Maria Rilke - Didaktische Bearbeitung, Übungen - Dossier: Kerstin Salvador - Illustrationen von Valerio Vidali
-
Benvenuti in Sala-Bar
Competenze essenziali per il Biennio
L. Manzo
-
I Promessi Sposi
Nuova edizione integrale
a cura di Maria Zioni
-
Parliamo di religione
Rosa Poggio
-
Macbeth - iBooks
Stage 3 - Young Adult ELI Readers - below B1
William Shakespeare - Illustrated by Simone Rea. Adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan.