- Home
- Università e scuole private
- Risultati ricerca
- Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio
Adattamento e attività di Giorgio Massei.
Livello 2 • 800 parole • pp. 96 • A2 • Classico
Autori
Carlo Collodi
Il capolavoro italiano più tradotto nel mondo.
Un dossier sulla vita dell’autore | Approfondimenti culturali e storici sull’opera | Glossario per le parole più difficili | Attività di comprensione del testo | Un’attività di comprensione finale
Temi:
Avventura | Amicizia | Fantasia
Un falegname di nome Geppetto decide un giorno di costruire un giocattolo di legno che, per miracolo, è vivo e anche un po’ dispettoso. Iniziano così le avventure di Pinocchio, un viaggio tra sorprese, bugie, momenti tristi e gioiosi, incontri pericolosi e aiuti inaspettati, errori e pentimenti. Protagonista assoluto della storia è l’irresistibile burattino dal naso lungo, nel difficile tentativo di superare mille difficoltà e trasformarsi in un bambino vero. Il libro italiano più tradotto nel mondo viene qui presentato in un’edizione resa preziosa dalle bellissime e originali illustrazioni di Monica Zani.
Sillabo
Aggettivi qualificativi, comparativi e superlativi assoluti; aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi e interrogativi; pronomi personali di oggetto diretto ed indiretto (forme atone e toniche). Avverbi: Avverbi di modo, tempo, luogo, quantità, dubbio (forse, quasi, magari); avverbi derivati da aggettivi con il suffisso -mente.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Le avventure di Pinocchio- Letture graduate ELI Giovani adulti
ISBN: 9788853616029
€ 9,90
Potrebbero anche interessarti
-
Deux ans de vacances
Adaptation, dossiers et activités : Dominique Guillemant.
Jules Verne
-
Amici d’Italia 1-2-3
Corso di italiano in 3 livelli per studenti adolescenti
Elettra Ercolino, T. Anna Pellegrino
-
Grammar Evolution
Autori: N. Iandelli, S. Walenn, J. Walenn, C. E. Morris
-
Ready for A2 Key for Schools Practice Tests
Test per la preparazione all’esame Cambridge English: Key (KET)
Valentina M. Chen
-
Cina da scoprire
Viaggio nella cultura cinese
Chiara Buchetti