- Home
- Università e scuole private
- Risultati ricerca
- Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio
Adattamento e attività di Giorgio Massei.
Livello 2 • 800 parole • pp. 96 • A2 • Classico
Autori
Carlo Collodi
Il capolavoro italiano più tradotto nel mondo.
Un dossier sulla vita dell’autore | Approfondimenti culturali e storici sull’opera | Glossario per le parole più difficili | Attività di comprensione del testo | Un’attività di comprensione finale
Temi:
Avventura | Amicizia | Fantasia
Un falegname di nome Geppetto decide un giorno di costruire un giocattolo di legno che, per miracolo, è vivo e anche un po’ dispettoso. Iniziano così le avventure di Pinocchio, un viaggio tra sorprese, bugie, momenti tristi e gioiosi, incontri pericolosi e aiuti inaspettati, errori e pentimenti. Protagonista assoluto della storia è l’irresistibile burattino dal naso lungo, nel difficile tentativo di superare mille difficoltà e trasformarsi in un bambino vero. Il libro italiano più tradotto nel mondo viene qui presentato in un’edizione resa preziosa dalle bellissime e originali illustrazioni di Monica Zani.
Sillabo
Aggettivi qualificativi, comparativi e superlativi assoluti; aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi e interrogativi; pronomi personali di oggetto diretto ed indiretto (forme atone e toniche). Avverbi: Avverbi di modo, tempo, luogo, quantità, dubbio (forse, quasi, magari); avverbi derivati da aggettivi con il suffisso -mente.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Le avventure di Pinocchio- Letture graduate ELI Giovani adulti
ISBN: 9788853616029
€ 9,90
Potrebbero anche interessarti
-
The Hare and the Tortoise
Stage 2 200 headwords | A1 | Starters/Movers | Fairy Tales
Aesop. Illustrated by Andrea Rivola
-
Klipp und Klar
Grammatica con esercizi per i livelli da A1 a B1
Autori: C. Fandrych, U. Tallowitz
-
From the Ground Up
Corso di lingua inglese settoriale
Autore: P. Caruzzo, D. Cerroni, S. Sardi
-
Aschenputtel
Niveau 3 A1.1 | MÄRCHEN UND FABELN
Illustrationen von Chiara Nocentini.
-
Санкт-Петербург от А до Я - Sankt-Peterburg ot A do Ja
ТБУ — Базовый уровень A2 Pre-Intermediate
Олеся Балтак