- Home
- Università e scuole private
- Risultati ricerca
- Il souvenir egizio

Il souvenir egizio ELI
Adattamento e attività di Giorgio Massei
Livello 2 • 800 parole • pp. 64 • A2 • Originale
Autori
Mary Flagan
“Questo nuovo caso è veramente difficile.”
Dossier di civiltà italiana | Glossario delle parole più difficili | Attività linguistiche di comprensione del testo | Test finale.
Temi: Avventura | Amicizia
Giulia è una ragazzina molto vivace e intelligente. Ama risolvere misteri e il suo sogno è diventare una famosa detective, come il famoso commissario Salvo Montalbano. Un giorno la sua vita cambia a causa di un semplice souvenir comprato in Egitto. Ma è un semplice souvenir o qualcosa di più? E perché una misteriosa limousine nera è arrivata in città? Aiuta Silvia a risolvere il mistero.
Sillabo
Coniugazione attiva e riflessiva dei verbi regolari e dei più comuni verbi irregolari.
Indicativo presente; passato prossimo; infinito; imperativo; condizionale per i desideri Verbi ausiliari. Verbi modali: potere, volere, dovere. Pronomi personali (forme toniche e atone), riflessivi, relativi. Aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi, interrogativi. I più frequenti avverbi qualificativi, di tempo, di quantità, di luogo, di affermazione, di negazione. Le frasi semplici: dichiarative, interrogative, esclamative, volitive con l’imperativo e il condizionale. Le frasi complesse: coordinate copulative, avversative, dichiarative. Subordinate esplicite: temporali, causali, dichiarative, relative.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Il souvenir egizio - Letture graduate ELI Giovani
ISBN: 9788853615855
€ 8,90
Potrebbero anche interessarti
-
El Zorro
Nivel 2 | 800 palabras | A2 | Clásico
Johnston McCulley Adattamento, dossier e attività di Rossana Mondino • Illustrazioni di Silvia Bonanni
-
Riflessione sulla lingua
Grammatica italiana
Autori: Anna Marinoni, Piera Angela Salsa A cura di Susanna Fava
-
El rayo de luna y otras leyendas
Reducción lingüística, actividades y reportajes de David Tarradas Agea.
Gustavo Adolfo Bécquer
-
Das Altägyptische Souvenir
Adattamento, dossier e attività di Iris Faigle • Illustrazioni di LibellulArt
Mary Flagan
-
Lazarillo de Tormes
Adattamento, dossier e attività di Cristina Bartolomé Martínez • Illustrazioni di Sara Colautti
Anónimo