- Home
- Università e scuole private
- Risultati ricerca
- Novelle per un anno – Una scelta

Novelle per un anno – Una scelta
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Antonio Gentilucci
Livello 2 A2 Livello 2 A2
Autori
Luigi Pirandello
Alcune tra le sue più famose novelle tra cui Pensaci, Giacomino!, La giara e Ciaula scopre la luna, permettono di conoscere uno degli autori più amati della letteratura italiana.
Dossier di civiltà italiana | glossario delle parole più difficili | attività linguistiche di comprensione del testo | attività CILS | test finale.
Può il semplice fischio del treno cambiare la vita di un uomo? E una marsina stretta e strappata può essere così importante da salvare una povera giovane dall’ipocrisia della società? Come sempre, le storie di Pirandello mostrano l’altra faccia degli uomini e del loro modo di vivere. Una raccolta di nove Novelle per conoscere non solo un grande scrittore, ma il mondo in cui viviamo e il vero aspetto dell’essere umano.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Novelle per un anno – Una scelta - Letture graduate ELI giovani adulti
ISBN: 9788853620279
€ 8,90
Potrebbero anche interessarti
-
Madame Bovary
Adattamento, dossier e attività di Monique Blondel • Illustrazioni di Caterina Baldi
Gustave Flaubert
-
Grammar Evolution
Autori: N. Iandelli, S. Walenn, J. Walenn, C. E. Morris
-
DELE Escolar A1
Autori: E. Puertas, N. Tudela
-
Una foto mille parole
-
La Chartreuse de Parme
Adaptation, dossiers et activités de Pierre Hauzy.
Stendhal