- Home
 - Università e scuole private
 - Risultati ricerca
 - Novelle per un anno – Una scelta
 

Novelle per un anno – Una scelta
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Antonio Gentilucci
Livello 2 A2 Livello 2 A2
Autori
Luigi Pirandello
Alcune tra le sue più famose novelle tra cui Pensaci, Giacomino!, La giara e Ciaula scopre la luna, permettono di conoscere uno degli autori più amati della letteratura italiana.
Dossier di civiltà italiana | glossario delle parole più difficili | attività linguistiche di comprensione del testo | attività CILS | test finale.
Può il semplice fischio del treno cambiare la vita di un uomo? E una marsina stretta e strappata può essere così importante da salvare una povera giovane dall’ipocrisia della società? Come sempre, le storie di Pirandello mostrano l’altra faccia degli uomini e del loro modo di vivere. Una raccolta di nove Novelle per conoscere non solo un grande scrittore, ma il mondo in cui viviamo e il vero aspetto dell’essere umano.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Novelle per un anno – Una scelta - Letture graduate ELI giovani adulti
ISBN: 9788853620279
€ 8,90
Potrebbero anche interessarti
-   

Notre-Dame de Paris
Adaptation, dossiers et activités de Pierre Hauzy
Victor Hugo
 -   

Change Up!
Autori: S. A. Hill, M.L. Freeman
 -   

Cinderella
Stage 3 300 headwords | A1.1 | Movers | Fairy Tales
Retold by Lisa Suett
 -   

La Belle et la Bête
Niveau 3 | 300 mots | A1.1 | Classique
Jeanne-Marie Leprince de Beaumont - Illustrations de Matteo Gubellini - Adaptation et activités de Dominique Guillemant
 -   

Cendrillon
Adaptation et activités de Dominique Guillemant. Illustrations de Chiara Nocentini.