© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

LA CASA CHE VOGLIAMO

Alberto Campoleoni, Luca Crippa

Corso di Religione cattolica

La casa che vogliamo propone i suoi contenuti in riferimento al significativo concetto di “casa” declinato in sei diverse accezioni: “casa” come famiglia, come scuola, come società, come pianeta (casa comune), come Chiesa, come diverse religioni del mondo. Le sezioni tematiche dei volumi sono ritmate da una successione di pagine dedicate più ai contenuti (“PROGETTIAMO i contenuti”) e altre più dedicate alle attività (“COSTRUIAMO le attività”).

A conclusione di ogni tema vengono proposte una VERIFICA e una MAPPA sintetica. Gli allegati al corso sono prettamente operativi, con numerose attività per la realizzazione di lavoretti dedicati a parole e personaggi dell’IRC e al mondo delle emozioni.

richiedi copia in visione

scarica la relazione di propaganda

Struttura didattica interattiva e coinvolgente

• La struttura di ogni argomento propone un’interazione tra idee e azione, teoria e pratica, rendendo l’allievo protagonista del proprio percorso di apprendimento mediante il ritmo delle pagine PROGETTIAMO/ COSTRUIAMO. (Vedi tutti i volumi, es. volume 1 pp. 14-15)

Allegati prettamente laboratoriali

• I quaderni della creatività che affiancano il corso si presentano come offerta di numerosi laboratori/lavoretti, con attività di ritaglio e costruzione di inediti elaborati direttamente connessi ai testi; per le classi 4-5 si offre anche la speciale sezione “Le emozioni che vogliamo”. (Vedi allegato classi 4-5)

Attenzione all’inclusività

• Approccio inclusivo con l’offerta di MAPPE sintetiche visive ad alta leggibilità. Numerosi materiali a riguardo sono presenti anche nelle Guide didattiche. (volume 4-5, p. 16)

Libro digitale interattivo

Il libro digitale è disponible nella piattaforma bSmart.

Strumenti a disposizione:

  • bSmart Classroom per condividere contenuti con la tua classe
  • Libro liquido con sintetizzatore vocale e traduzione integrata
  • Condivisione esterna su Google Classroom
  • ELI LINK, l'app per accedere ai contenuti digitali (audio e video) dal libro di carta

Scopri le demo del libro digitale:

primo ciclo

secondo ciclo

Classe 1 - 2 - 3

  • Volume classe 1: 84 pagine
  • Volumi classi 2-3: 192 pagine
  • Allegato classi 1-2-3: 48 pagine (“Il mio quaderno delle attività”)

Classe 4 - 5

  • Volumi classi 4-5: 240 pagine
  • Allegato classi 4-5: 72 pagine (fascicolo bifronte: “Il mio quaderno delle attività” + “Le emozioni che vogliamo”)

PER L’INSEGNANTE:

• Guida docente classi 1-2-3
• Guida docente classi 4-5
• Libro digitale classi 1-2-3
• Libro digitale classi 4-5
• Poster per la classe
• abbonamento online a una rivista San Paolo (“Credere” o “Vita Pastorale”) e alla rivista digitale #errecimagazine
• Sito dedicato www.lacasachevogliamo.it


È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.