- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- La cometa

La cometa
Amicizia, gestione della paura, gioco di squadra
Autori
Roberto Melchiorre
Una notte Aram, un ragazzo discriminato fin dalla nascita, abituato a soffrire e a scrutare il cielo, vede la stella cometa. Ne rimane talmente colpito che da quel momento non pensa ad altro che a raggiungerla.
Raduna una bizzarra compagnia e, con l’aiuto di Romoletto, il suo migliore amico, riesce a partire da Alessandria d’Egitto per un viaggio avventuroso, ricco di pericoli e colpi di scena, alla ricerca del luogo più vicino da dove ammirare quell’astro straordinario.
Un viaggio avventuroso in cui la curiosità, la tenacia e l’amicizia aiutano a superare ogni difficoltà e pregiudizio.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-

Direzione Discipline 4-5
Corso ministeriale Discipline cl. 4-5
Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica (Bruna Bianco, Rosaria Polita); Cristina Dell’Acqua (pagine speciali “Parole per conoscere”)
-

Le Monografie Spiga - Scienze-Tecnologia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante
-

Léo et Théo Plus
Pré A1 - A2.1 | Débutant complet - Élémentaire A2
M.A Apicella, D. Guillemant
-

Leggi per piacere!
Mariagrazia Bertarini
-

The Fox and the Grapes
Stage 2 200 headwords | A1 | Starters/Movers | Fairy Tales
Aesop. Illustrated by Elenia Beretta