- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- STEAM LAB • Esperimenti: Che divertimento

STEAM LAB • Esperimenti: Che divertimento
M. Bertarini, G. Agnello, V. Falanga
Quaderni per l’acquisizione delle competenze STEAM
Autori
Mariagrazia Bertarini, Gianluca Agnello, Valentina Falanga
La collana STEAM LAB propone un approccio moderno e interdisciplinare alla ricerca e all’innovazione portando in classe la didattica STEAM.
I Quaderni di cui consta la collana guidano sia l’alunno sia l’insegnante (che avrà una sua Guida) all’acquisizione e alla trasmissione delle sempre più richieste competenze STEAM. In maniera molto fruibile e pratica.
In Esperimenti: Che divertimento, invece, i bambini e le bambine si trasformano in aspiranti scienziati e scienziate in partenza per un meraviglioso viaggio al centro della Terra.
In Esperimenti: Che divertimento lo sfondo integratore è dato da un episodio del romanzo di Jules Verne “Viaggio al Centro della Terra”.
Il Quaderno propone NON esperimenti preconfezionati e con obiettivi dichiarati in partenza che toglierebbero valore alla scoperta, ma vere investigazioni scientifiche che sradicano l’apprendimento esecutivo attraverso 4 fasi: dimostrazione, spiegazione, proposta di investigazione, esperimento con applicazione del metodo scientifico.
Potrebbero anche interessarti
-

Montessori English Listening Activities
Montessori-inspired materials
Mariagrazia Bertarini - Fiammetta Pacenti
-

StudiaFacile Linguaggi 1-2-3
Quaderni operativi per una didattica inclusiva e accessibile
Sonia Salvatore
-

Cambiamondo 4-5
Sussidiario discipline
Gladis Omaira Capponi, Rosanna Imbrogno, Rossella Kohler. A.Lucia Fazzino, P.Hippoliti, L.Sarri
-

Il libro della giungla
Integrazione, valore della diversità, coltivare la propria unicità
Elisa Prati
-

PB3 et la veste de Chloé
Livello 2 Lectures Eli Poussins A1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali