© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

CHE COS’È?
Domande a catena è un gioco di carte molto utile per esercitare e stimolare la conversazione attraverso mini dialoghi con ambientazione attuale e attinente alla realtà quotidiana.


OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco facilita l’apprendimento e il rinforzo della forma interrogativa, delle forme verbali in generale e del lessico di base, inoltre arricchisce la proprietà di linguaggio introducendo alcune espressioni idiomatichedi uso frequente.


CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte divise in 2 mazzi di due livelli di  difficoltà facilmente identificabili: arancione con un asterisco per il livello A2, azzurro con due asterischi per il livello B1. Ogni carta presenta nella parte superiore una risposta e nella parte inferiore una domanda.


DIDATTICA A DISTANZA
Le domande e le risposte presenti sulle singole carte possono essere la traccia ideale per creare dialoghi anche durante corsi o lezioni on-line. Si possono utilizzare le singole carte in un modo alternativo, lasciando che sia lo studente ad indovinare quale domanda fa scaturire quella risposta o quale risposta dare alla
domanda scritta sulla carta. Anche i personaggi rappresentati su ciascuna carta possono essere utili e utilizzati a distanza per ripassare o studiare il lessico relativo alla descrizione fisica.

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

Domande a catena

ISBN: 9788853604705

Prezzo
€ 14,50
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble