- Home
 - Scuola Primaria
 - Risultati ricerca
 - Missione compiuta Letture 4-5
 

Missione compiuta Letture 4-5 La Spiga
Sussidiari dei linguaggi classi 4-5
Autori
Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica (L. Doniselli, A. Taino)
Letture articolate in temi per il piacere di leggere e tipologie/generi, due momenti uniti tra di loro da una pagina ponte, “L’imperdibile”, nella quale un libro consigliato permette l’unione dei due percorsi. Approccio operativo, inclusivo e multisensoriale con proposte di attività per lo sviluppo delle competenze non cognitive, prove note e non note e un originale percorso di Educazione Civica.
Quaderno di scrittura innovativo che propone un puntuale e graduale percorso su scrittura e riassunto lavorando sulle tipologie testuali analizzate nelle letture.
Il Quaderno delle verifiche verte su ascolto, lettura e comprensione, riflessione linguistica, produzione, compiti non noti e consente una valutazione partecipata da parte dell’alunno/a.
Originale percorso dedicato ai linguaggi espressivi nel volume biennale di Arte e Musica, strutturato come visita alle diverse stanze di un Museo alla scoperta di grandi artisti e delle loro opere.
Approccio alla Grammatica diversificato: descrittivofunzionale e valenziale, con esercizi graduati e identificati grazie all’uso di un codice colore, per una didattica operativa e inclusiva.
Il percorso di Riflessione linguistica è completato da un libro biennale tutto in Alta Leggibilità.
Libro digitale Interattivo
 Il volume è disponibile nella piattaforma AppBOOK.
Scopri come attivare il tuo libro
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Relazione Adozione
Configurazione e acquisto
Classe 4• Letture 4: 264 pagine • Riflessione linguistica 4: 168 pagine • Quaderno di scrittura 4: 96 pagine • Quaderno delle verifiche 4-5: 72 pagine • Arte e Musica 45: 72 pagine • Missione Regole! 4-5: 32 pagine
ISBN: 9788846843326
€ 15,91
Classe 5• Letture 5: 264 pagine • Riflessione linguistica 5: 168 pagine • Quaderno di scrittura 5: 96 pagine
ISBN: 9788846843333
€ 19,30
Potrebbero anche interessarti
-   

Les vacances de capucine
100 mots | A0 | Original
Jane Cadwallader
 -   

PB3 and the Bees
200 headwords | A1 | Starters
Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali
 -   

ELI Vocabulary in Pictures - English
Elementary - A1-A2
Joy Olivier
 -   

Montessori English Grammar – Starter
Montessori-inspired materials designed for Primary School children
Fiammetta Pacenti
 -   

Perrette et le pot au lait
Livello 2 - Lectures ELI Poussins – A1
Jean de La Fontaine - Illustrazioni di Margherita Micheli