- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il meraviglioso Mago di Oz

Il meraviglioso Mago di Oz
Amicizia, fiducia in sé stessi, empatia, coraggio
Autori
Gianluca Agnello • Valentina Falanga
Dorothy viene trasportata da un tornado in un mondo incantato, dove incontra compagni di viaggio speciali: uno Spaventapasseri senza cervello, un Taglialegna senza cuore e un Leone senza coraggio.
Insieme, si mettono in cammino verso la Città di Smeraldo, alla ricerca del potente Mago di Oz, l’unico che può aiutarli a realizzare i loro desideri. Ma la strada è irta di ostacoli e insidie, tra streghe malvagie e magie imprevedibili. Riuscirà Dorothy a tornare a casa?
Uno dei più grandi classici di L. Frank Baum, riscritto per accompagnare ragazzi e ragazze nel meraviglioso mondo di Oz, tra avventura, amicizia e sogni che prendono vita.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Nonna Rosa e i videogiochi
Jane Cadwallader
-
Fun Bridge
Quaderno operativo per il passaggio alla scuola secondaria
Autrice: M. Bertarini
-
The secret passage
Stage 4 - Young ELI Readers - below A2
Paloma Bellini – Illustrazioni di Luigi Raffaelli
-
Si può fare 1-2-3
Sussidiari dei linguaggi classi 1-2-3
Elena Uboldi, Salvatore Romano, Laura Stano, Flavia Zampighi. Supervisione scientifica: Lorenzo Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico
-
Il mio libro di Religione - Il nuovo Detto Fatto - 1-2/3-4-5
Corso di Religione cattolica
Carmine Picariello