- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Lo SmontaBulli

Lo SmontaBulli La Spiga
bullismo, inclusione, gioco di squadra
Autori
Diego Mecenero
Il libro racconta…
la storia di una scolaresca nella quale imperversano i dispetti di tre bulletti indisponenti e le battutine delle due saputelle del primo banco. Impossibile andare d’accordo in classe, e vincere la gara sportiva di Istituto neanche a parlarne! Ma l’arrivo di un nuovo compagno solare, educato, gentile ma non disposto a subire, metterà a nudo le debolezze dei prepotenti e la classe si trasformerà in un gruppo di ragazzi che insieme scoprirà il vero significato del detto “l’unione fa la forza”.
In classe con… Lo SmontaBulli
Il fenomeno del bullismo è sempre più una realtà apertamente o velatamente presente tra i ragazzi, sia nella versione maschile che in quella femminile. Il libro si legge con un sorriso, ma aiuta a cogliere i sottili meccanismi di questa realtà e ad avere il coraggio di intraprendere una via di uscita.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Lo SmontaBulli + DVD - L'albero dei libri
ISBN: 9788846831019
€ 8,00
Potrebbero anche interessarti
-
Matematica - Classe quarta
-
Nel cuore dei saperi 4-5
Corso ministeriale Discipline cl. 4-5
Gladis Omaira Capponi, Rossella Köhler, Rosanna Imbrogno (Storia- Geografia); Alfia Lucia Fazzino, Paola Hippoliti (Matematica); Luisella Meda, Cristina Sperlari (Scienze)
-
Il furioso Achille
Coraggio, gestione della rabbia
Gianluca Agnello
-
Il tesoro del castello
Arte e cultura, amicizia, collaborazione
Micaela Di Trani
-
C’est chouette l’amitié !
Illustrations de Alistar
Dominique Guillemant