© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

150 candeline! La Spiga

Illustrazioni di Stefano Tognetti

Collana L'albero dei libri

Autori

Mariagrazia Bertarini

Il libro racconta…

la rocambolesca storia di Max e Mizzy alla ricerca del loro cane Pelù nel mondo dei grandi personaggi storici del risorgimento. Accompagnati da Vasco, un colto topo di biblioteca, i due ragazzi compiono continui salti nel tempo e nello spazio per incontrare Mazzini in un covo di carbonari, Mameli a Milano, durante le cinque giornate, Vittorio Emanuele II e Cavour impegnati in una conversazione di stato, Garibaldi su uno dei piroscafi che trasportò i Mille e parteciperanno ai fatti salienti dell’avventurosa storia dell’Unità d’Italia.

Gli inserti apribili sono impreziositi da riproduzioni di opere d’arte e fotografie originali dell’epoca e danno ai ragazzi una visione complessiva di ciò che è realmente accaduto attraverso uno schematico, ma appassionante excursus storico dei fatti e la presentazione dei personaggi che hanno reso possibile l’Unità d’Italia.

La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846829887
Prezzo
€ 7
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble