- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il topino che voleva leggere

Il topino che voleva leggere
Autostima, determinazione
Autori
Giorgia Cozza
Il libro racconta…
la storia del topino Gino che vuole imparare a leggere per conoscere le magiche storie contenute nei libri. Ma, si sa... i topi non sanno leggere e il nostro amico dovrà affrontare un lungo viaggio e molte avventure per trovare qualcuno che glielo insegni.
Alla fine, però, riuscirà nel suo intento e i libri diventeranno tutto il suo fantastico mondo.
In classe con…
Il topino che voleva leggere
L’avventura del topino Gino è la storia di ogni bambino che desidera imparare a leggere e non si arrende alle difficoltà per realizzare il proprio desiderio.
I temi…
proposti dal libro sono la capacità di affrontare ciò che non si conosce con atteggiamento positivo, il credere in sé stessi e la capacità di mettersi alla prova.
Dal testo alle parole
L’argomento del libro offre spunti di conversazione sulle difficoltà ma anche sugli obiettivi che si vogliono raggiungere, sull’idea del diventare grandi.
Giochi e attività
Il libro si chiude con semplici attività in lingua inglese che prendono spunto dal racconto e che contribuiscono a rendere l’inglese parte integrante e quotidiana della crescita di ogni bambino.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Daniel und die Krone
Jane Cadwallader
-
Gulliver a Lilliput
Integrazione, bullismo, empatia - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Gianluca Agnello
-
The secret passage
Stage 4 - Young ELI Readers - below A2
Paloma Bellini – Illustrazioni di Luigi Raffaelli
-
Granny Fixit and the Monkey
Stage 1 - 100 headwords - below A1 - Starters - Original
Jane Cadwallader - Illustrated by Gustavo Mazali
-
Vestiti a pennello
Coltivare la propria unicità, valore della diversità
Roberto Monti