- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il topino che voleva leggere

Il topino che voleva leggere
Autostima, determinazione
Autori
Giorgia Cozza
Il libro racconta…
la storia del topino Gino che vuole imparare a leggere per conoscere le magiche storie contenute nei libri. Ma, si sa... i topi non sanno leggere e il nostro amico dovrà affrontare un lungo viaggio e molte avventure per trovare qualcuno che glielo insegni.
Alla fine, però, riuscirà nel suo intento e i libri diventeranno tutto il suo fantastico mondo.
In classe con…
Il topino che voleva leggere
L’avventura del topino Gino è la storia di ogni bambino che desidera imparare a leggere e non si arrende alle difficoltà per realizzare il proprio desiderio.
I temi…
proposti dal libro sono la capacità di affrontare ciò che non si conosce con atteggiamento positivo, il credere in sé stessi e la capacità di mettersi alla prova.
Dal testo alle parole
L’argomento del libro offre spunti di conversazione sulle difficoltà ma anche sugli obiettivi che si vogliono raggiungere, sull’idea del diventare grandi.
Giochi e attività
Il libro si chiude con semplici attività in lingua inglese che prendono spunto dal racconto e che contribuiscono a rendere l’inglese parte integrante e quotidiana della crescita di ogni bambino.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
ELI Vocabolario illustrato
Livello base - elementare - Quadro Comune Europeo di Riferimento A1-A2
Joy Olivier
-
Direzione Discipline 4-5
Corso ministeriale Discipline cl. 4-5
Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica (Bruna Bianco, Rosaria Polita); Cristina Dell’Acqua (pagine speciali “Parole per conoscere”)
-
Tonton Jean et l’arbre bakonzi
Livello 3 – Lectures ELI Poussins – A1.1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
Il risveglio della mummia
Capacità di affrontare il nuovo, collaborazione, empatia - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Mariagrazia Bertarini
-
Magica Italia 1-2-3
Corso di italiano per stranieri in 3 livelli
Autori: M. A. Apicella, M. Madè