- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- Percorsi tematici di narrativa
Percorsi tematici di narrativa
Autori
Cinzia Andrilli Paolo Palliccia
Percorsi tematici di narrativa è la nuova guida alla collana Leggermente.
I circa 70 titoli vengono suddivisi in percorsi tematici, quali ad esempio l'adolescenza, il mito e l'epica, la legalità, la letteratura del 900 ecc. Per ciascun titolo vengono fornite al docente idee per una fruizione ottimale e schede, mappe e suggerimenti di attività, con particolare attenzione agli studenti BES e DSA.
Periodicamente la guida verrà aggiornata con i nuovi titoli della collana.
Una sezione è dedicata al riassunto, molto importante per la comprensione del testo e reintrodotto come prova di italiano scritto all'esame di Stato.
Lo scopo della guida è consigliare, suggerire, indicare “la strada” da seguire per accompagnare lo studente verso una valida comprensione del testo. L’obiettivo è far sì che la lettura assuma un ruolo importante nella vita dei ragazzi e nel loro percorso formativo e didattico.
In sintesi questi i contenuti della guida:
• idee per l'utilizzo dei libri di narrativa
• presentazione e raggruppamento dei volumi della collana in percorsi tematici
• materiale extra per BES e DSA
• mappe e illustrazioni da commentare
• disegni con carte dei personaggi e giochi da fare in classe
• schede libro che l'insegnante può assegnare
• attività online adatte alla didattica a distanza
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Percorsi tematici di narrativa - LeggerMENTE
ISBN: 9788846839367
€ 13,90
Potrebbero anche interessarti
-
Strani tipi questi filosofi
Armando Massarenti
-
L’Île aux prépositions
Grammaire : prépositions de lieu
-
Che Vita!
Corso di IRC - San Paolo Edizioni - La Spiga Edizioni
Dario Dal Bianco, Antonio Marana, Nicola Fiorini e don Maurizio Viviani
-
Un petit tour en ville
Culture et thèmes interdisciplinaires
-
Everyday life and language in Britain and the U.S.A.
M. Cammareri, C. Cahill