- Home
- Secondaria I grado
- Dracula

Dracula La Spiga
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
I GRANDI CLASSICI
Autori
Bram Stoker - A cura di Mariacatia Sampaolesi
La storia è ambientata nell’Ottocento ed è narrata sottoforma di una sorta di diario dei vari personaggi.
La trama si rivela interessante fin dalle prime battute: Jonathan Harker, giovane impiegato, viene inviato dal suo titolare in Transilvania per seguire l’acquisto di una villa da parte dell’anziano conte Dracula.
Il viaggio e il soggiorno presso il castello del conte si trasformano ben presto, per lui, in un incubo. Riuscito miracolosamente a scappare e a rientrare in Inghilterra, inizia un’avventurosa caccia al vampiro che si concluderà in un clima di crescente suspence.
• In un periodo in cui dilaga la “moda dei vampiri”, questo straordinario romanzo, nato dalla penna di Bram Stoker più di cento anni fa, è ancora capace di emozionare e avvincere il lettore.
• Riduzione e adattamento con note esplicative per una lettura scorrevole e appassionante.
• Incontro immaginario con l’autore, con notizie sulla biografia e la fortuna di Bram Stoker.
• Intervista all’illustratore del romanzo.
• Attività di comprensione, ispirate alla metodologia Invalsi, collocate in fondo al volume.
LeggerMENTE è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Il fantasma di Canterville
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Oscar Wilde - A cura di Anna Pellizzi
-
Deutsch ist FANTASTISCH!
Autori: L. Antognini, V. Giuliani, K. Salvador mit Maccarini, Boullot, Déchalotte, Hass, Haug, Kropf, Leitner und Quenet
-
The Busy Day Dominoes
Verb tenses
-
Lasst uns feiern!
Spiele zum Lernen
-
Enjoy New York
Angela Tomkinson