- Home
- Secondaria I grado
- 1848 - Uno straordinario viaggio nella storia

1848 - Uno straordinario viaggio nella storia La Spiga
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
I GRANDI CLASSICI
Autori
Di Marcella Papeschi
Ci sono molti modi per riflettere sulla Storia. In queste pagine si vuole accompagnare il lettore a conoscere fatti e personaggi attraverso l’identificazione e la partecipazione emotiva.
I protagonisti sono due ragazzi che si trovano a vivere una fantastica avventura e non sanno di ripercorrere pagine della Storia realmente accaduta. Incontrano personaggi, vivono situazioni, riflettono su questioni che appartengono ai momenti più memorabili del Risorgimento italiano.
• Il racconto delle 5 giornate di Milano attraverso le avventure di due ragazzi di oggi che si trovano improvvisamente “catapultati” negli avvenimenti più memorabili del Risorgimento italiano.
• Chi legge queste pagine sorride, si emoziona, si interroga su un passato che sembra ancora a portata di mano e che può aiutare a comprendere meglio il perché del nostro presente.
• Approfondimenti storici.
• Attività di comprensione ispirate alla metodologia Invalsi.
• Caffè letterario.
LeggerMENTE è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.
Configurazione e acquisto
1848 - Uno straordinario viaggio nella storia - Di Marcella Papeschi - Leggermente
ISBN: 9788846831255
€ 8,80
Potrebbero anche interessarti
-
GROSSO GUAIO A CINECITTÀ WORLD
Manlio Castagna Manlio Castagna
-
Che tempo fa?
Lessico e strutture linguistiche
-
FAVOLE DI IERI, DI OGGI, DI SEMPRE
Classe I
A cura di Maristella Maggi
-
Sandokan
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Emilio Salgari. Riduzione e adattamento cura di M. Giannattasio
-
Madrid ¡Me encantas!
Cristina Bartolomé Martínez