- Home
- Secondaria I grado
- CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto

CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto
Il volume nasce dall’esperienza giornalistica di Luca Pagliari, che ha raccolto le storie di tanti ragazzi e ragazze vittime del cyberbullismo, una parola ormai entrata prepotentemente nel linguaggio comune.
Percorsi di vita che hanno avuto come sfondo il mondo della rete, storie spesso complicate e drammatiche che hanno distrutto famiglie e compromesso delicati equilibri psicologici, storie di vittime e di carnefici.
L’obiettivo di tali testimonianze è acquisire consapevolezza sul mondo del web e sulle insidie che nasconde, spesso invisibili e deleterie. Tutto può trasformarsi in trabocchetto: una foto postata con superficialità, una password condivisa con altri, una frase offensiva nei confronti di un compagno. Ciò non significa vivere con la paura di usare il proprio smartphone; la rete non è buona né cattiva, è semplicemente a nostra disposizione.
Il messaggio più importante del libro è far capire ai giovani cosa sia il dolore e quanto sia importante confidare il proprio disagio per poterlo superare.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto
ISBN: 9788846837189
€ 8,80
Potrebbero anche interessarti
-
Team Up in English 1-2-3
The strength of a team
Autori: C.L. Moore, C. Morris, A. Smith, J. Cattunar, F. Kavanagh
-
Le tigri di Mompracem
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Rosanna Serafini
Emilio Salgari
-
Vitamines 1-2-3
Substances pour l’esprit
Autori: A. M. Crimi, D. Hatuel, M. Blondel, E. Pacitto, A. Caselli
-
The Kid from Kabul
800 headwords | A2 | Flyers/Key
Sarah Gudgeon
-
Allan, My Vancouver
Stage 3 1000 headwords | B1 | Flyers/KEY | Real Life
Gordon Gamlin