© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

CHE COS’È?

La Tombola dei verbi si basa sul tradizionale gioco della tombola e permette agli studenti di memorizzare in modo rapido, piacevole e divertente 66 verbi di base della lingua italiana.

OBIETTIVI LINGUISTICI

Il gioco può essere utilizzato per organizzare divertenti attività per migliorare la memorizzazione di nuovi vocaboli o come valido strumento didattico da utilizzare per il ripasso e il consolidamento linguistico. I verbi rappresentati appartengono alle principali aree

lessicali: azioni quotidiane, scuola, sport e tempo libero.

CONTENUTO

Il gioco è composto da 66 carte illustrate e 36 cartelle. Ogni carta ha su un lato la rappresentazione semplice e chiara di un’azione e sull’altro il verbo corrispondente. Su ogni cartella ci sono 6 azioni illustrate da un lato, e dall’altro i rispettivi 6 verbi.

DIDATTICA A DISTANZA

La struttura del gioco, suddiviso in cartelle multi immagine e carte con il disegno su un lato e il verbo sull’altro, ne consente un uso alternativo, per esempio chiedendo di assegnare ad ogni immagine il giusto nome. In questo modo il gioco diventa un materiale perfetto per poter essere utilizzato anche durante corsi e lezioni on-line.

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

Tombola dei verbi

ISBN: 9788853611796

Prezzo
€ 14,50
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble