© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

CHE COS’È?
Viaggio in Italia è un gioco da tavolo originale e appassionante che consente ai giocatori di ampliare le conoscenze relative all’Italia, proprio come in un viaggio reale.


OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco aiuta ad arricchire il bagaglio lessicale degli studenti, favorisce la familiarizzazione con la civiltà italiana e l’uso corretto delle strutture grammaticali: gli articoli determinativi e indeterminativi, gli aggettivi, alcuni verbi di alta frequenza, la forma interrogativa e negativa, i numeri fino
a 100. Il valore aggiunto di questo gioco è che promuove inoltre l’uso e l’apprendimento delle espressioni idiomatiche più frequenti.

CONTENUTO
Il gioco è composto da un tabellone che rappresenta la cartina dell’Italia con un percorso per conoscere le città, i monumenti, le feste e le tradizioni culturali. 132 carte divise in due mazzi per i livelli A2 e B1 con domande di storia, civiltà, geografia, grammatica, indovinelli, espressioni idiomatiche e scelte lessicali,
2 dadi: uno per procedere sul tabellone e l’altro per indicare il tipo di domanda.

DIDATTICA A DISTANZA
Tutte le carte e le domande presenti all’interno del gioco, non presentano limiti di utilizzo nel caso di una didattica a distanza durante lezioni o corsi on-line. Anche il tabellone può essere uno spunto molto utile per imparare a conoscere meglio l’Italia e i suoi luoghi più caratteristici.

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788853604651
Prezzo
€ 14,5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble