- Home
- Secondaria II grado
- Io cittadino competente

Io cittadino competente ALMA-PLAN
Tutte le articolazioni
Primo biennio
Diritto ed Economia, Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva
Un nuovo progetto didattico che porterà gli studenti ad essere cittadini consapevoli della realtà che li circonda, delle regole del vivere insieme e dei valori comuni, adottando una didattica motivazionale ed inclusiva. Il corso mette in primo piano il mondo del lavoro attraverso lezioni speciali dedicate al settore turistico e alberghiero-ristorativo e il volume allegato Io nel mondo del lavoro pensato per orientare gli studenti all’inserimento nel proprio ambito professionale.
• Schemi, visualizzazioni ed esempi pratici riferiti all’attualità e all’ambito professionale specifico.
• I temi e argomenti ripresi e declinati nello specifico settore professionale turistico e alberghiero-ristorativo nelle Lezioni speciali.
• Infografica per aiutare gli studenti nella comprensione di grafici, dati e statistiche riferiti al mercato turistico-ristorativo del nostro Paese.
• Esercizi di verifica immediata, prove di realtà e lavoro cooperativo al termine di ogni lezione.
• Io nel mondo del lavoro: un volume allegato al corso offre una panoramica sui profili professionali più richiesti, una guida pratica per realizzare CV e colloqui e una sintesi della normativa di riferimento.
Contenuti digitali integrativi
Attraverso il codice inserito all’interno del volume è possibile andare su www.edizioniplan.it e accedere a:
• Normativa di riferimento;
• Materiale di approfondimento.
Libro digitale
• Il volume interamente sfogliabile e con esercizi interattivi da utilizzare in classe con la LIM o a casa con PC o Mac;
• Mappe concettuali interattive;
• Verifiche sommative interattive.
Risorse per il docente
• Programmazione didattica;
• Certificazione delle competenze;
• Soluzioni degli esercizi;
• Verifiche sommative con soluzioni;
• Indicazioni per la compresenza.
Sfoglia online
Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo
Come funziona ELI LINK
Con ELI LINK potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.
- Scarica l’app
- Avvia l’app
- Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
- L’app proporrà tutti i contenuti presenti
Libro digitale Interattivo
Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro
Configurazione e acquisto
Io cittadino competente 444 pp. + Io nel mondo del lavoro 96 pp.
ISBN: 9788894988529
€ 18,90
Potrebbero anche interessarti
-
Jane Eyre
Stage 3 | Intermediate | 1000 headwords | B1 | PET | Classic
Charlotte Brontë. Retold by Liz Ferretti. Illustrated by Rodolfo Brocchini.
-
Working in business Plus
Administration, finance and marketing + Culture and society
M. Ryan - A. Bellini
-
Il canto delle Sirene
Epica Classica
M. Belponer, N. Todorović
-
Starting Steps in Grammar
M. Bonomi - G. Pesenti Barili - L. Schwammenthal - E. Strohmenger
-
Mastering Hospitality
Corso di lingua inglese per l’Istituto Professionale, indirizzo “Accoglienza Turistica”
A. Smith