© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Tutte le articolazioni
Triennio
Scienza e cultura dell’alimentazione
 
TOMO B
I nutrienti
Dagli alimenti all’energia, i glucidi, i lipidi, le proteine, l’acqua, i sali minerali, le vitamine, i componenti minori della dieta.
La merceologia alimentare
Cereali e derivati, prodotti ortofrutticoli, uova, latte e formaggi, grassi e oli, dolcificanti cacao, caffè e tè agenti lievitanti, sostanze aromatiche e coloranti, bevande alcoliche, additivi ad azione fisica, gelati, sorbetti e ghiaccioli, prodotti dolciari.
Le modificazioni chimico-fisiche e la conservazione degli alimenti
La conservazione degli alimenti, le modificazioni durante la lavorazione e la conservazione, la cottura degli alimenti.
 
TOMO C
La qualità e la sicurezza alimentare
La qualità del prodotto alimentare, la sicurezza alimentare, l’HACCP e l’igiene professionale, la contaminazione fisica e chimica degli alimenti, la contaminazione biologica, tecniche analitiche di controllo microbiologico.
L’alimentazione equilibrata
L’energia, alimentazione equilibrata e principali tipologie dietetiche.
Dietetica e dietoterapia
La dieta nelle diverse fasi della vita, la dietoterapia, i principali regimi dietetici, la ristorazione collettiva.
L’alimentazione nella storia e nella cultura
Il cibo: bisogno fisiologico ed esperienza culturale, le culture alimentari, le consuetudini alimentari nelle grandi religioni.
 
Strumenti per la didattica inclusiva
• Volume con percorsi facilitati con attività didattiche, esercizi finali di verifica delle conoscenze, mappe concettuali.
• Disponibile su richiesta del docente.

Sfoglia online

Libro digitale Interattivo

Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro

Vai a bSmart

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

Strumenti per la didattica inclusiva B-C

ISBN: 9788894988017

Prezzo
Fuori catalogo

TOMO BTOMO B - Versione digitale

ISBN: 9788899059903

Prezzo
-

TOMO BTOMO B 528 pp.

ISBN: 9788899059811

Prezzo
Fuori catalogo
Acquista su Ilpiacerediapprendere

TOMO CTOMO C - Versione digitale

ISBN: 9788899059910

Prezzo
-

TOMO CTOMO C 468 pp.

ISBN: 9788899059828

Prezzo
Fuori catalogo

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Rispondi alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Aiutaci a migliorare il sito gruppoeli.it rispondendo alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

Rispondi al questionario
Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.