- Home
- Secondaria II grado
- Risultati ricerca
- Passi scelti

Passi scelti Principato
A cura di Maria Malettari
Autori
Virgilio
Un percorso attraverso l’intera produzione poetica di Publio Virgilio Marone: le Bucoliche, in cui il paesaggio è visto come uno spazio poetico ma anche come spunto di riflessione letteraria; le Georgiche, pienamente immerse nella realtà storica e politica del suo tempo; l’Eneide, in cui l’ispirazione del poeta e l’ideologia del principato trovano una loro sintesi, che riesce a conciliare il mito e la storia, il fato e la pietas, i vincitori e i vinti.
Il volume mantiene le caratteristiche degli altri testi della collana Poeti e Scrittori della Letteratura Latina: introduzioni all’autore e alle singole opere, brani ampiamente introdotti e commentati da note di due livelli: il primo di tipo linguistico, morfosintattico e metrico; il secondo più interpretativo e di approfondimento storico, mitologico, antropologico e retorico.
A completare il lavoro, Schede di lettura che illustrano aspetti interpretativi del testo, o che inquadrano i testi virgiliani nella tradizione letteraria, e Testi a confronto, percorsi paralleli, artistici o concettuali, attraverso opere di autori antichi e moderni.
Configurazione e acquisto
VolumePassi scelti
ISBN: 9788841622094
€ 13,30
Potrebbero anche interessarti
-
Lo dice la storia
Corso di storia
P. Aziani, M. Mazzi, E. Noseda
-
Spotlight on B2 First
Autori: J. Hughes, J. Naunton
-
Flash on English International
English as a Foreign Language (ELT) Course in 4 Levels Levels Elementary – Upper Intermediate CEFR A1 – B2
Authors L. Prodromou with P. Prodromou, A. Cowan, R. Elliott
-
Palabras Vivas 1,2 e Compacto
Storia della letteratura spagnola
Autrici: E. Cadelli, M. Salvaggio, A. Brunetti
-
Economia Futuro
Corso di ECONOMIA POLITICA
Franco Poma - Orietta Vozzi