- Home
 - Secondaria II grado
 - Risultati ricerca
 - Nicht nur Literatur NEU
 

Nicht nur Literatur NEU Principato
Autori
A. Frassinetti
 
 Il volume contiene materiale e risorse adatte per una didattica digitale integrata  
 Il volume offre una versione aggiornata del manuale di letteratura e cultura tedesca Nicht nur Literatur.
La nuova edizione conferma e valorizza le caratteristiche del volume precedente – il testo come punto centrale dell’attività didattica collegato al contesto storico-sociale e artistico per creare un discorso interdisciplinare fruibile – con l’aggiunta di importanti novità.
Ciascuno dei sette capitoli che compongono l’opera ha la seguente struttura:
• una mappa riassuntiva dei contenuti con rimandi ad attività di Flipped Classroom che aiutano lo studente a entrare in modo più stimolante nel contesto del capitolo.
• Geschichte, Gesellschaft e Zeitgeist introducono al periodo storico-sociale e culturale.
• Literatur è la sezione dedicata all’antologia letteraria. I profili degli autori forniscono utili informazioni sulla poetica e sullo stile; i testi sono interamente registrati e accompagnati da esercizi per la comprensione, l’analisi e l’interpretazione.
L’analisi di alcuni testi poetici viene affrontata in modo visuale (Visuelle Analyse) al fine di far meglio emergere alcune caratteristiche nello stile e nella lingua. Quasi tutti i testi sono seguiti da una Kurzinterpretation, un’ulteriore guida all’analisi del testo, registrata e corredata di una mappa laterale con le parole chiave in evidenza.
Una ulteriore novità è rappresentata da numerosi testi di Kurzprosa, che si distinguono per la semplicità della lingua e la modernità dei temi.
• Kunst presenta i principali movimenti artistici dell’epoca, i profili dei maggiori esponenti e un’analisi guidata di opere specifiche.
• Landeskunde è la sezione di civiltà sugli aspetti geografici, storici, politici e di costume.
All’interno del capitolo sono presenti:
• Fokus auf, approfondimenti su aspetti particolarmente significativi dell’epoca;
• Blick auf Europa e Blick auf Italien, momenti di confronto con la cultura europea e italiana;
•  Filmothek, schede dedicate a cinema e letteratura con attività di comprensione.
Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo
 Come funziona LibrARsi
Con LibrARsi potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.
- Scarica l’app
 - Avvia l’app
 - Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
 - L’app proporrà tutti i contenuti presenti
 
Libro digitale Interattivo
 Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro
Relazione Adozione
Potrebbero anche interessarti
-   

Lo sguardo della letteratura - versione aggiornata
N. Gazich
 -   

Алые паруса - Alye parusa
RKI/TRFL A1 | Classic
А. С. Грин - Adaptation and activities by Olesya Baltak. Illustrated by Clarissa Corradin.
 -   

Tecniche di sala-bar e vendita A - B - C
 -   

Enjoy! In 2 volumi
Literature, Art, Big Questions
S. Ballabio - A. Brunetti - H. Bedell
 -   

El diario de Val
Adattamento, dossier e attività di Raquel García Prieto • Illustrazioni di Laura Ferracioli
Mary Flagan