- Home
- Secondaria II grado
- Commedia

Commedia Principato
Commento alla Commedia
Autori
G. Bondioni
La struttura
• Ogni canto è presentato in una apertura che offre sia le coordinate (luogo, personaggi, peccati, pene e contrappasso ecc.) sia un riassunto per sequenze narrative.
• Tutti i canti sono forniti di parafrasi, quelli commentati presentano anche un doppio livello di note. Quelle blu sono di primo livello e contengono una semplice “spiegazione” del contenuto, quelle in nero sono di secondo livello e approfondiscono il commento. Ogni canto commentato presenta una doppia pagina di analisi puntuale e rigorosa.
• Tutti i canti commentati hanno box di approfondimento su diversi temi: Personaggi; Lingua e stile; La memoria di Dante; Le parole di Dante; Iconografia; Letture critiche.
Commento
• Commento ricco e rigoroso firmato da un riconosciuto dantista.
• Due livelli di note: esegetiche (spiegazione immediata del significato) e di commento (approfondimenti vari).
• Originale e inedito apparato iconografico con esercizi specifici.
La didattica
• Ogni canto commentato si chiude con una pagina dedicata alla didattica: la pagina di Lavorare sul testo propone esercizi di comprensione, analisi, scrittura, esercizi specifici sulla ricca iconografia del testo e con spunti per una didattica orientativa e l’educazione civica.
Il digitale
• Ogni canto commentato si chiude con degli esercizi autocorrettivi disponibili in
Google Moduli.
• Audiolettura d’attore dei canti e delle introduzioni agli stessi.
Accedi ai contenuti digitali direttamente dal libro cartaceo
Come funziona LibrARsi
Con LibrARsi potrai accedere a tutti i contenuti audio e video direttamente da uno smartphone o un tablet mentre stai utilizzando i volumi cartacei Gruppo Editoriale ELI.
- Scarica l’app
- Avvia l’app
- Inquadra la pagina che contiene i contenuti audio/video
- L’app proporrà tutti i contenuti presenti
Libro digitale Interattivo
Il volume è disponibile nella piattaforma bSmart.
Scopri come attivare il tuo libro
Relazione Adozione
Configurazione e acquisto
CommediaVolume unico
ISBN: 9788841652350 ì
€ 33,90
Potrebbero anche interessarti
-
Estimativamente
CORSO DI ECONOMIA ED ESTIMO
Giuseppina Bracco - Antonino Tagliarini
-
Raíces Plus
E. Cadelli - M. Salvaggio - R. Llorente - M. M. Viamonte
-
Little Women
B1.1 | Preliminary
Louisa May Alcott. Adattamento, attività e dossier Liz Ferretti
-
Grammar and Preliminary
Grammatica pratica per la preparazione all’esame Preliminary for Schools
G. Hodson-Hirst, R. Chapman
-
Cambiemos el mundo
1000 palabras | B1 | No ficción
Chiara Michelon